Whatsapp Web: i messaggi sul tuo computer!

Whatsapp Web: i messaggi sul tuo computer!

6 giugno 2018 0 Di Webmaster

Whatsapp Web – Una Realtà con cifre da capogiro

Benvenuti! Oggi parliamo di… Whatsapp Web! In questa pagina ti insegnerò come utilizzare questo servizio con pochi semplici passi! Hai paura di non essere in grado? non ti preoccupare, è davvero semplice e ti seguirò passo passo.

Whatsapp Logo

Un miliardo di utenti attivi ogni giorno sulla piattaforma, 50 miliardi i messaggi scambiati in media al giorno attraverso il servizio

Chi di noi non ha Whatsapp installato sul proprio telefono? Nonostante non sia l’unica App di messaggistica istantanea, è sicuramente la più utilizzata in molti Paesi.

Dopo 6 anni di attese e richieste, la squadra al lavoro su WhatsApp (ormai di proprietà di Facebook) ha deciso di soddisfare le esigenze di quanti volevano scambiare i messaggi di WhatsApp ricorrendo all’ormai sempre connesso Personal Computer.

Whatsapp Web

Whatsapp Web

Whatsapp Web – Cos’è?

È un sito che è possibile raggiungere da un computer, e che offre la possibilità di scambiare messaggi nelle stesse chat lasciate in sospeso sul cellulare. Funziona istantaneamente e in contemporanea all’utilizzo sul cellulare. Collegatevi al seguente link: https://web.whatsapp.com

Ma non è tutto!

Oltre al client web infatti, è disponibile da pochi mesi anche la versione installabile, che consente l’accesso a WhatsApp Web senza dover aprire il browser. Potete trovare le versioni installabili a questo link: https://www.whatsapp.com/download/

Ma passiamo alla parte pratica: Come faccio ad utilizzare Whatsapp Web?!



Si, ma Come funziona?

Eccoci arrivati dunque alla parte pratica: come facciamo ad utilizzare questa fantastica versione per web di Whatsapp? Ma è semplicissimo!

Per prima cosa dovete aprire il primo link in alto e collegarvi al sito di whatsapp web. Dovreste vedere una schermata come la seguente:

Whatsapp Web - come funziona?

Whatsapp Web – come funziona?

Vedete sulla destra un riquadro con dei quadratini bianchi e neri? Bene!

Ci siamo quasi! Sei ad un passo dall’utilizzare Whatsapp sul tuo browser preferito! Adesso non devi fare altro che prendere il tuo telefono e aprire l’applicazione Whatsapp. Una volta effettuato l’accesso, clicca in basso a destra sulla voce “Impostazioni”. Una volta entrato nelle impostazioni, cerca la voce Whatsapp Web/Desktop. Dovresti vederlo più o meno così:

Whatsapp mobile - impostazioni

Whatsapp mobile – impostazioni

Una volta cliccato sulla voce Whatsapp Web, l’applicazione ti inviterà a posizionare la fotocamera del tuo telefono sul codice che visualizzi sul tuo computer, in questo modo:

Whatsapp Web/Desktop

Whatsapp Web/Desktop

Bene, ora non ti rimane che posizionare il tuo telefono in modo da vedere con la fotocamera il codice (QR Code) che vedi sullo schermo del tuo computer. Non appena avrai posizionato correttamente il tuo telefono, non avrai bisogno di cliccare su nessun pulsante: Il tuo computer aprirà in automatico la schermata di whatsapp web. La dovresti vedere più o meno così:

Whatsapp web - Desktop

Whatsapp web – Desktop

Ce l’hai fatta! Ora puoi iniziare ad utilizzare Whatsapp sul tuo computer! Ma c’è di più! Se vuoi utilizzare l’applicazione direttamente dal tuo computer, puoi cliccare sul link che vedi nella schermata sulla destra “Scaricala qui”. Verrai reindirizzato alla pagina con tutte le versioni scaricabili di Whatsapp per computer. La puoi trovare per Mac o per Windows, oltre ovviamente ad Android e IOS.



Ora non resta che iniziare a navigare tra le tue chat…comodamente seduto davanti al tuo pc!

Se questo articolo ti è piaciuto, perché non vieni a vedere la pagina con tutti i topic e le web solutions? Potresti trovare altre notizie interessanti! Per vedere tutte le web solutions Collegati a questo link! Diventa anche tu un esperto del web e delle novità, seduto comodamente davanti al tuo pc! Alla prossima!

Paolo Melotto Web&Design

Summary
Whatsapp Web: i messaggi e le chat arrivano sul tuo computer!
Article Name
Whatsapp Web: i messaggi e le chat arrivano sul tuo computer!
Description
Benvenuti! Oggi parliamo di... Whatsapp Web! In questa pagina ti insegnerò come utilizzare questo servizio con pochi semplici passi! Hai paura di non essere in grado? non ti preoccupare, è davvero semplice e ti seguirò passo passo.
Author
Publisher Name
Paolo Melotto Web&Design
Publisher Logo